martedì 27 gennaio 2009

Lucca: guerra a fast food e kebab

Riporto una notizia che francamente mi sembra una fesseria, soprattutto se gli si da' una connotazione stupidamente razzista. Perchè invece i ristoratori italiani non fanno prezzi più popolari? Un esempio, con 7 euro mi porto via due Kebab (piatto a base di carne), ed io e mia moglie ne avanziamo regolarmente mezzo. Invece con 8 Euro prendo due margherite e poi abbiamo ancora fame!

Giro di vite gastronomico del Comune di Lucca. La giunta di centrodestra ha infatti approvato il nuovo regolamento sugli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che prevede, tra l'altro, il no all'apertura di nuove pizzerie veloci, al taglio, fast food, rivendite di articoli da mare e per la nautica, sexy shop ed esercizi di media e grande distribuzione, così come kebab e ristoranti etnici. Immediate le polemiche.

La limitazione, secondo quanto deciso in consiglio comunale con 23 voti a favore e 11 contro, verrà applicata solo ed esclusivamente al centro storico, inteso come il territorio dentro i 4 km quadrati delle mura urbane, e riguarderà gli esercizi già esistenti o in caso di subentro.

Il nuovo regolamento è in pratica un aggiornamento di una precedente disposizione, assunta nel 2000 dal Comune di Lucca, che aveva individuato una serie di attività appartenenti al settore del commercio, artigianale e della somministrazione di alimenti e bevande, incompatibili con le esigenze di tutela e valorizzazione del patrimonio storico-ambientale e di qualificazione della zona più centrale della città. tgcom

2 commenti:

cgabba ha detto...

Quindi a Lucca niente Kebab day... che tristezza...

David ha detto...

Già, tristissimo...

Però... Andrea, non riuscite a finire 2 kebab in 2?????????

non va mica bene!!!! Nonono