venerdì 25 luglio 2008

Avessi i soldi...

Altro che SUV! Questo mi comprerei! Sarei il terrore di tutti i bovini e suini!
Una super griglia semovente! All'attacco!
http://www.grillery.com




lunedì 21 luglio 2008

Come mescere il vino...


Sperando di non sollevare la polemica del Ravi, un "simpatico" mescitore di qualsiasi liquido in bottiglia trovato in un negozio girovagando in pausa pranzo...

Pantaloni da cucina

In giro per sagre di paese, in attesa in coda dietro "uno qualunque"...
Ehi... un momento... non è "UNO QUALUNQUE" è l'uomo con i pantalini + belli dell'anno...
Purtroppo dalla foto non si vede benissimo ma sono un paio di pantaloni bianchi lunghi con disegnati degli strumenti da cucina tipo coltelli, fruste x montare, cucchiai... insomma... una vera porcheria... ops... scusate... davvero belli...

Un'acqua e menta, grazie...


... con acqua gasata e ghiaccio... e magari bicchieri e cucchiaini dritti!!!!
Foto fatta in un bar di... ehm... beh... tra Alba e Cortemilia... dove, fra l'altro, un bicchiere (piuttosto grande) di acqua e menta costa solo un €uro.

giovedì 17 luglio 2008

Quando le Follette incontrano i CINGHIALI...


Ok...benvenuti in "Tuscany-land" e precisamente in Terra Maremmana (Rispescia - GRosseto).

Pronti , ma dico.. davvero pronti per un menù fatto a posta per "VOI"...veri professionisti oramai di cinghialismo quotidiano??

Eccolo! Uiiiiiiii ! Uiiiiiiii!
Vi assicuro è da "cappottare" (come dicono le Follette) per bontà, abbondanza e prezzo...il massimo sotto ogni punto di vista..compreso il luogo: una stupenda Sagra Paesana all'aperto!!!

Il tutto poi lo potete trovare disponibile in tal loco per ben 5 we (ognuno da giov a dom) da fine giugno a fine luglio...
Totale 20 sere in compagnia di cinghiale!!!!! :))))

Beh..io l'anno prossimo un'altra capatina la faccio volentieri e VOI???

venerdì 11 luglio 2008

Una scala per l'inferno...

Oggi, grazie all'articolo che su la repubblica.it parlava del "curry più piccante del mondo", ho scoperto l'esistenza di un metodo per misurare la piccantezza dei peperoncini, data dal alcaloide capsaicina, chiamata "Scala di Scoville", molte salse piccanti in uso in sia in America del nord che del sud indicano la loro piccantezza in unità di Scoville (SHU).
Il titolo di peperoncino più potente se lo giocano il "Naga Jolokia", il famigerato "Habanero Red Savina" ed il blasonato "Bhut jolokia", pure hell.
Credo che durante le mie vacanze estive in Calabria, farò un po' di esperimenti a riguardo, deliziandomi con la cucina calabrese.
A proposito, ci sono ristoranti calabresi a Torino? O si deve ripiegare su qualche messic-ano?
Franco, oh Franco!

giovedì 10 luglio 2008

Mission Impossible?

Visto che si avvicinano le olimpiadi, e che oggi siamo andati a mangiare al cinese, abbiamo lanciato l'idea del China Day, ovvero... girare il maggior numero di ristoranti cinesi in una sera prendendo il menu fisso, chissà dove possiamo arrivare (forse al Pronto Soccorso?)!
Non si sa ancora quando, ma potrebbe succedere!

lunedì 7 luglio 2008

Kebab "dai" il giorno dopo....


Ecco la tratta...

giovedì 3 luglio 2008

Kebap day



Ingredienti:
* qualche cinghiale
* una città con dei kebabb(pp)ari
* scarpe comode e voglia di muoversi

Cos'è:
Il "Kebap day" nasce a seguito della dichiarazione di dieta del buon Pogliozzy, dopo la quale avevamo detto che per festeggiare la fine della suddetta ci saremmo scassati di Kebap... Quindi il primo "Kebap day" si svolgerà il 04/07/08 (noto fin'ora SOLO per essere l'"Indipendence day" americano) e sarà una sorta di via crucis culinaria, errante...
Ci muoveremo per quelli che sono stati definiti (ovviamente da noi) i migliori Kebabb(pp)ari della città e in ogni locale mangeremo un simpatico kebab(p) arrotolato...
In programma ne abbiamo 7... all'occorrenza potrebbero anche aumentare... Meno di 4 si viene declassati a cinghialino.
Che dire... da domani sera potranno esserci i risultati

...Buon kebab day papà... (citazione leggermene modificata da "ID4")

mercoledì 2 luglio 2008

Finalmente Ravi!

No, non mi riferisco a Ravi Shankar, ma a Ravi, the instant wine chiller, il raffedda vino istantaneo!
Ma cosa e' Ravi? beh, innanzitutto e' una grossa ca##@%a, in secondo luogo e' una specie di filtro, che si mette sulla bottiglia di vino, che filtrando il vino stesso, lo rinfresca.
Se vi interessa saperne di più, questo e' il sito http://www.ravisolution.com

Oggi che non piove mangiamo FUORI ?!?!?! [2]

Dopo il brivido di mangiare sospesi ad una gru, e quindi soffrire di vertigini mangiando, ecco un'altro sistema per impedire che la digestione avvenga in modo tranquillo.
E' un canotto/gommone, con la possibilità di cuocere la carne nella grill inserito nel centro del tavolino, geniale, no? Per avere un brivido in più, il sito suggerisce di usarlo nelle risaie vercellesi, cosi' da venire anche piacevolemente sbranati dalla zanzare coccodrillo.
Se ne volete acquistare uno, eccovi il sito http://www.bbqdonut.com